Si legge sull'ultimo Mark Up che il gruppo svedese promuoverà anche in Italia la sua filosofia in materia di centri commerciali, già sviluppata all'estero attraverso IKEA Centre Group che gestisce 22 shopping center in 7 paesi e sta curando la progettazione e la realizzazione di altri 12.
Il nuovo punto vendita di Villesse-Trieste (27.900 mq di vendita) costituirà il modello, nonchè la base di partenza, di quello che fra due anni diventerà il primo shopping center italiano gestito da Ikea.
... Dal sito del Centre Group si capisce che il negozio IKEA sarà l'unica àncora presente e sarà in grado di richiamare gli shoppers da lontano (anche un'ora di distanza). Tutti i centri risultano essere attenti alla famiglia e presentano un mix di retailers/insegne accuratamente ed appositamente selezionati.
L'obiettivo è quello di creare una chiara identità collettiva che incorpori tutti i negozi sotto un'unica icona - la sorridente Shopping Bag.
La società che si occupa della gestione sta anche studiando dei modi innovativi per comunicare attraverso eventi, campagne, on-line oltre che mezzi di comunicazione tradizionali. In più, mantiene in costante osservazione il "cliente" attraverso indagini annuali per misurare il proprio successo, e poter continuare a crescere.
chi bisogna conttatare per affitare un negozio ???????????
RispondiEliminaCertamente si può contattare gli uffici di Ikea, oppure cercare informazioni al link: http://www.iicg.com/
RispondiEliminaGrazie
Luciana