Per effetto della crisi, la maggior parte dei Retailers ha attivato come misura la contrazione dell’attività di sviluppo per concentrarsi ad aumentare la capacità produttiva della catena. È questa l’EXIT STRATEGY?

giovedì 3 settembre 2009

COGITO ERGO BRAND

Cogito ergo Brand
Da Eraclito a Popper: breve storia filosofica del branding
di T. Braun

Uno sguardo originale e acuto sul brand management ci accompagna in un'inedita, rapida galoppata attraverso la storia della filosofia occidentale. Eraclito e Socrate, Aristotele e Cartesio, insieme a molti altri filosofi conosciuti sui banchi di scuola, fino a Popper e Wittgenstein, tornano sorprendentemente a parlarci a proposito di un tema su cui forse non ci saremmo mai aspettati di ascoltarli: la marca e le strategie di marketing! Con un linguaggio semplice e accattivante, leggero ma non per questo privo di riflessioni approfondite sul ruolo del brand e del suo sviluppo nella nostra società e nel mercato attuale, il brillante volumetto di Braun - ricco di esempi, dalla Coca-Cola alla BMW - apre nuove e interessanti prospettive per tutti coloro che, occupandosi di marketing, sono alla ricerca di stimoli culturali e nuovi approcci alla realtà che ci circonda.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento