Sull’onda delle opportunità emerse dallo scenario delineato nel Convegno Internazionale POPAI “Ordine & Extra-Vaganze” - Edizione ’09 appena conclusa, RECOSYS propone di approfondire due argomenti cruciali e, in questo momento, anche correlati tra loro: la congiuntura attuale e le potenzialità inespresse del Valore del Cliente come realmente al centro delle strategie di valorizzazione delle Insegne .
Come segnalato nell’intervento* di Natale Mainieri , CEO RECOSYS ed esperto in Retail Marketing, all’aumentare della competizione e dell’indifferenziazione dell’offerta commerciale è necessario, oggi più che mai, conoscere il Cliente e le componenti del Valore che egli esprime in termini di consumi e che richiede al sistema distributivo.
Come segnalato nell’intervento* di Natale Mainieri , CEO RECOSYS ed esperto in Retail Marketing, all’aumentare della competizione e dell’indifferenziazione dell’offerta commerciale è necessario, oggi più che mai, conoscere il Cliente e le componenti del Valore che egli esprime in termini di consumi e che richiede al sistema distributivo.
Quindi, in prospettiva futura, emerge fortemente l’esigenza di:
- identificare le connotazioni del Cliente in termini di >profilo >comportamento attuale e
futuro >potenziale di Valore accessibile
- segmentare la clientela in tipologie omogenee per riuscire a definirne il grado di relazione con
l’Insegna e il grado di importanza per l’Insegna
- definire gli assi strategici dell’offerta e le priorità operative di intervento
- sviluppare sistemi di interazione efficaci e soddisfacenti per la clientela attuale e futura
RECOSYS, attraverso i propri studi, strumenti, metodologie e approcci consulenziali, realizza progetti a valenza operativa che consentono di sviluppare e ottimizzare la relazione tra Cliente e Insegna.
Ciò si concretizza in un processo finalizzato a ri-orientare l’approccio strategico e operativo per
creare un equilibrio virtuoso tra i flussi di Valore Cliente>Insegna e Insegna>Cliente.
Il percorso genera affidamento per l’Insegna, attraverso l’incremento di fedeltà e fidelizzazione, vero vantaggio competitivo per l’impresa vincente.
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